Se stai cercando un'idea decorativa ed originale per il tuo angolo studio, quale modo migliore di aggiungere una mood board fai-da-te?
Molti creativi usano le moodboard per raccogliere le idee, lo facciamo anche noi, come professionisti di interior design. Le mood board, infatti, sono un ottimo strumento per aiutare il processo creativo.
Una moodboard è semplicemente una bacheca dove si appuntano immagini, disegni, tessuti, palette di colori, ma anche cartoline, poesie, citazioni e qualsiasi altra cosa permetta di definire il progetto che dobbiamo realizzare.
Quello che appare sempre più spesso sulle pagine di Pinterest, sono mood board a puro scopo decorativo. Generalmente sono griglie metalliche, dove appendere illustrazioni, piccoli oggetti o frasi motivazionali con semplici mollette.
La cosa divertente è che, puoi facilmente modificare il contenuto della bacheca, a seconda dell'umore, della stagione, dello stile, delle idee creative che hai in mente. Una bacheca di questo tipo, infatti, è anche molto bella da vedere, a patto di non renderla troppo disordinata.
Oggi raccogliamo per te alcune idee fai da te, che puoi realizzare in meno di mezz'ora, per avere una mood board, che possa raccogliere suggerimenti, promemoria e citazioni ispiratrici per il tuo prossimo progetto creativo, ma che riesca anche a rendere più originale ed accogliente il tuo angolo studio.
Foto: Frida Ramstedt, Trendenser.se
Fonte e tutorial: ohcaro
Fonte e tutorial: forthemakers.com
Fonte e tutorial: abeautifulmess.com
Fonte qui
Fonte: tamsynmorgans.com
Fonte: homedit.com
Anna e Marco - CASE E INTERNI
0 Comments